Banner Chirurgia Generale

Di cosa si occupa la chirurgia generale?

La chirurgia generale è la branca della chirurgia dedicata alla diagnosi e cura delle patologie, benigne e maligne, che interessano gli organi della cavità addominale e l’apparato gastroenterico, quali esofago, stomaco, intestino tenue, colon, retto, fegato, pancreas, cistifellea, vie biliari, il surrene, la milza, i tessuti molli, la parete addominale, cute ed annessi cutanei. La maggior parte dei trattamenti chirurgici vengono eseguiti in regime di mininvasività mediante laparoscopia.

Il chirurgo generale di For Me - Dott. Giorgio Quartierini

Il dott. Giorgio Quartierini è il chirurgo generale del centro medico For Me a Curno, alle porte di Bergamo.

Formazione presso Ospedale San Raffaele di Milano, Spedali Civili di Brescia, Hopitale de Hautepierre di Strasburgo.

Esperienze lavorative: Spedali Civili di Brescia, Ospedale Bolognini di Seriate, Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Responsabile Unità Operativa di chirurgia generale presso Humanitas Castelli Bergamo.

Le patologie trattate dal chirurgo di For Me

Si informa che alcuni esami specifici sono effettuati in strutture ospedaliere.
Per ulteriori dettagli, si prega di contattare la Segreteria For Me al numero telefonico 035 462799.

Se escludiamo le patologie tumorali, le principali patologie trattate dal chirurgo generale sono:

Da sempre il chirurgo generale appare una figura di riferimento per tutte le specialità mediche, in quanto esperto di diagnosi e terapia di organi ed apparati coinvolti frequentissimamente in disturbi , sia funzionali, sia organici.

Richiedi una visita con il nostro chirurgo compilando il form di seguito.

L’approccio di For Me

L’approccio di For Me è di tipo integrato e adattato. Ciò significa che grazie ad una continua collaborazione tra gli specialisti del centro, il trattamento assicurato al paziente non si limita alla singola visita, bensì alla costruzione di un percorso completo e dedicato alla persona, al fine di raggiungere la soluzione definitiva nel minor tempo possibile e di mettere il benessere del paziente prima di tutto.

Nel caso del cardiologo, la collaborazione con il team di fisioterapisti, osteopati, massofisioterapisti, esperti in riabilitazione, personal trainer e altri medici specialisti (esperto in nutrizione e medicina funzionale, otorinolaringoiatra, oculista, neurochirurgo, psicologa e molti altri…) può contribuire ad una macro-analisi e ad un trattamento più preciso e continuo nel tempo.