Banner Laserterapia

Che cos’è la laserterapia?

La laserterapia è una metodologia terapeutica non invasiva che utilizza luce concentrata in potenti fasci regolabili a lunghezze d’onda diverse allo scopo di ridurre il dolore acuto o cronico. In molti casi, questo trattamento consente ai pazienti di avere un’alternativa ai farmaci e alla chirurgia.

Come funziona la laserterapia?

Quando la sorgente di luce viene posizionata sulla pelle, l’energia luminosa fotonica penetra per diversi centimetri e viene assorbita dalle cellule sottostanti. Tale assorbimento di energia permette di alimentare molte risposte fisiologiche positive con conseguente ripristino della normale morfologia e funzione cellulare, ad un ritmo maggiore.

In altre parole, la circolazione aumenta, l’infiammazione si riduce e il processo di guarigione si velocizza.

Che tipo di laserterapia utilizziamo a For Me?

Noi di For Me, abbiamo scelto THEAL Therapy, una metodica terapeutica unica, mirata e personalizzata che amplia le possibilità applicative della Laserterapia.

La tecnologia laser sviluppata da Mectronic Medicale è una delle più avanzate sul mercato ed è utilizzata da società sportive come Ac Milan, Atalanta e Volley Bergamo.

Quali sono le patologie trattate più frequentemente con la laserterapia dai terapisti di For Me?

Le patologie che i nostri terapisti trattano più frequentemente con Laserterapia sono:

La Laserterapia viene utilizzata con diverse proprietà terapeutiche anche nei seguenti campi:

Quanto dura un trattamento di laserterapia a For Me?

La durata del trattamento è soggetta a variazioni in relazione al caso specifico e alla patologia (solitamente la seduta di Laser dura 20 minuti e 45 minuti se abbinata alla terapia manuale).